quad

Incontra il talento nell’arte

 

Il 28 marzo proseguono i webinar Incontra il talento! Cogli l’occasione di conoscere 3 professionisti impegnati nel mondo dell’arte. Sono persone che hanno seguito le loro aspirazioni e raggiunto importanti traguardi.

I talenti coinvolti

Gioele Bertin e Francesca Melina sono due giovani biellesi impegnati nell’arte urbana, che nel 2015 fondano il collettivo Howlers. Iniziano la loro attività puntando a una riqualificazione del patrimonio industriale biellese e, in un secondo momento, sperimentando processi di partecipazione sociale. Sono coinvolti anche nelle attività di Skilland, ed in particolare nell’iniziativa #nonsonounmurales, conducendo un laboratorio creativo con un gruppo di 14 bambine e ragazzi/e con i quali realizzano un’opera artistica corale, attualmente esposta alla Mostra Laboratorio Biella Città Arcipelago a Cittadellarte. Impegnati quotidianamente in interventi pubblici e privati, lavorano su tutto il territorio regionale nel rispetto dell’ambiente coinvolgendo le comunità locali nell’arte.

Silvia De Bastiani è un’artista italiana che vive e lavora a Imer, Primiero (Trento). Le sue opere sono estremamente delicate, ma allo stesso tempo ricche di un linguaggio chiaro e diretto, che prende ispirazione direttamente dalla natura. Con un quadro raffigurante le Dolomiti vince la seconda edizione del premio “Be Natural Be Wild”, ideato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, rivolto a pittori e disegnatori desiderosi di raccontare la natura attraverso l’arte.

Come partecipare

Per iscriversi è necessario compilare un modulo online: https://bit.ly/incontra-talento-arte 
L’appuntamento sarà su zoom!
A chi avrà seguito il webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Info

Per saperne di più è possibile scrivere a orientamento@ilfilodatessere.com

 

 

quad

Ultime news

Ultime dal blog

Ultime news

Ultime dal blog